ASPI offre alle Imprese associate, tramite il proprio consulente finanziario, risposte concrete alle esigenze creditizie.
Rivolgersi al nostro consulente significa:
– Ricevere informazioni qualificate e aggiornate sulle migliori fonti di finanziamento offerte dai principali operatori di mercato
– Delegare a professionisti, usufruendo della loro esperienza, la stesura di un’istruttoria di finanziamento o di affidamento (da trasmettere agli Istituti di Credito) completa di documenti, dati, analisi e informazioni ritenute necessarie e utili per ottenere le risorse finanziarie richieste ed il riconoscimento di un adeguato merito creditizio.

Il nostro consulente finanziario gestisce per gli associati ASPI l’istruttoria in tutte le sue fasi, da quella iniziale di valutazione della fattibilità tecnico-economica del progetto a quella finale, con la definizione delle migliori condizioni economiche con l’istituto Bancario e la sottoscrizione del relativo contratto.

Agevolazioni Nuova Sabatini ed Industria 4.0 - Consulenza ed Istruzione Pratiche

Le agevolazioni previste dalla “Nuova Sabatini” e “Industria 4.0” prevedono che taluni vostri investimenti
-per acquisti di taluni beni tramite leasing o finanziamenti bancari gli interessi vengono abbattuti tramite nuova legge “Sabatini”,
– per acquisti di taluni beni con capitali dell’Impresa può essere attivato il credito di imposta.
Abbiamo sottoscritto una convenzione con Consulenti specialisti delle materie in oggetto che possono fornirvi, a richiesta, i seguenti servizi:
– informazioni preliminari sull’applicabilità delle agevolazioni al vostro caso specifico, da contatto gratuito con i nostri Consulenti;
– incarico formale nostro tramite al Consulente specializzato per il tema “SABATINI” (abbattimento interessi – non è richiesta la perizia tecnica dei beni) per predisporre quanto necessario alla presentazione della richiesta di abbattimento interessi sulla dilazione di pagamento;
– incarico formale nostro tramite al Consulente specializzato per il tema “INDUSTRIA 4.0”, per la relazione e la perizia tecnica dei beni, necessarie per chiedere il credito di imposta.

La convenzione in essere assicura competenze specifiche dei nostri Consulenti, precisione, puntualità e rapidità delle procedure.
Elenco dei beni funzionali ad ammodernamento delle Imprese in chiave Industria 4.0
Allegato B – Credito di Imposta
Allegato C – Nuova Sabatini
Gli allegati “B” e “C” rappresentano sinteticamente le possibili agevolazioni alla data odierna, ma sono stati già annunciati provvedimenti legislativi che prevedono retroattività dei beni consegnati e proroga sino a giugno 2023, crediti di imposta compensabili in 3 anni per i beni relativi all’allegato A.

Leasing, Finanziamenti ed altre operazioni finanziarie

Vi potete rivolgere al nostro consulente per la gestione delle seguenti operazioni finanziarie:
– Leasing finanziari ed operativi;
– Finanziamenti chirografari
– Mutui ipotecari
– Finanza agevolata
– Smobilizzi di linee di credito
– Smobilizzo fatture certificate della pubblica amministrazione
– Factoring
– Analisi CR banca d’Italia e rating aziendale

Il nostro consulente finanziario gestisce per gli associati ASPI l’istruttoria in tutte le sue fasi, da quella iniziale di valutazione della fattibilità tecnico-economica del progetto a quella finale, con la definizione delle migliori condizioni economiche con l’istituto Bancario e la sottoscrizione del relativo contratto.

Per informazioni e contatti

I nostri operatori saranno in grado di fornirvi tutte le informazioni necessarie sulle migliori fonti di finanziamento per le vostre necessità

Richiedi ulteriori informazioni